Articoli

ENERGIA A KM ZERO A BESOZZO

BESOZZO - 17.11.2016 - Energia a km0 a Besozzo - Ricco e variegato il programma di questa edizione di Energia a chilometro zero. L'ex copertificio Sonnino, in via De Bernardi a Besozzo ospiterà dalle 10.00 diverse aziende del settore in grado di rispondere alle domande dei visitatori sulla propria abitazione e proporre soluzioni mirate ed innovative. Ma i motivi per passare domenica 20 novembre a Besozzo non finiscono qui: Alle 11.30 avremo con noi Gianluca Ruggieri, Ingegnere ambientale, ricercatore all'Università dell'Insubria e attivista energetico che ci presenterà il suo nuovo libro, Civiltà solare - L’estinzione fossile e la scossa delle energie rinnovabili, scritto assieme a Fabio Monforti, Ricercatore presso il Joint Research Centre della Commissione Europea, nel sito di Ispra. Attorno a mezzogiorno sarà possibile pranzare con prodotti locali grazie alla collaborazione della Proloco di Besozzo che oltre al pranzo ci darà anche l'occasione nel pomeriggio di gustare delle ottime caldarroste. Dalle 15,00 alle 17.00 un altro momento di estrema utilità: Alessandro Palazzo, Architetto e consulente energetico esperto CasaClima, sarà a disposizione dei visitatori per rispondere alle domande di tutti coloro che vorranno consigli sulla propria casa,

di chi ha dubbi su una soluzione piuttosto che un'altra, di chi ne vuole sapere di più. Un'occasione di cui approfittare. Alle 15.00 sarà possibile partecipare ad un'interessante visita guidata dell'ex copertificio Sonnino, per scoprirne gli angoli nascosti, ricordare la sua storia e i suoi abitanti, discutere del suo presente e ipotizzare il suo futuro. Una visita da non perdere in un esempio di archeologia industriale che ha molto da raccontare. Sarà inoltre l'occasione per osservare da vicino la coclea idraulica per la produzione di energia elettrica sul fiume Bardello. Il confronto con il vecchio impianto posto all'interno dell'edificio potrà raccontare diverse cose. La manifestazione terminerà alle 17.00.

e-max.it: your social media marketing partner

Registrati per commentare