ORNAVASSO -FOLLETTI IN CAVA CON MUSICA FOLK PIEMONTESE

ORNAVASSO- Giovedì 26 luglio tornano i Folletti in Cava con la grande musica folk piemontese. Due big della musica folk piemontese fanno rivivere i racconti dei folletti e l'immaginario alpino nell'Antica cava di Ornavasso. Prenotabile anche on line oppure telefonando al numero 0324 346102 (orari ufficio) - festivo e orari concerti cell.366 5314145 - Inizio spettacoli ore 18.30 e ore 21.00 Il concerto è inserito nel FESTIVAL DI FOGLIE, DI LEGNO, DI PIETRA: INCONTRI INTERNAZIONALI DI MUSICA ANTICA E POPOLARE.

Si ricorda che la temperatura in cava è di 8 gradi.Rinaldo Doro è uno dei più importanti musicisti e ricercatori nell'ambito folk piemontese (Tre Martelli, Ombra Gaia e Ariondassa).

Ha effettuato tournée in tutto il mondo e pubblicato numerosi dischi. Suona organetti diatonici e fisarmonica.Sonia Cestonaro è una fiatista di origine valdostana, diplomata in oboe e pianoforte. Ha lavorato con varie orchestre di musica classica, ma ama suonare anche strumenti insoliti, quali gralla, ciaramella, tarota, zufoli e ocarina."Esprit Follet" è il nome dato, nelle leggende della tradizione alpina, a quei folletti dispettosi che di notte legavano le catene delle mucche tra loro, facevano cagliare il latte, mettevano tutto all'aria e causavano veri e propri attacchi di panico, apparendo improvvisamente sui sentieri o sulle soglie di casa dei malcapitati.

e-max.it: your social media marketing partner

Registrati per commentare