LEGGIUNO - IL CENTRO SOCIALE ANZIANI DONA UN PULMINO PER TRASPORTO DISABILI

LEGGIUNO - Il Centro Sociale Anziani di Leggiuno, rappresenta dalla sua nascita (una decina di anni fa ), una realtà piuttosto consolidata per la comunità leggiunenese. Lo stesso Centro, nei giorni scorsi , ha donato nuovo e appositamente attrezzato pulmino Doblò, per il trasporto di disabili alla comunità. Alla cerimonia, per la consegna delle chiavi al comune, erano presenti il presidente del Centro Luigi Sturaro, il presidente emerito Luigi Cerutti, il sindaco di Leggiuno Adriano Costantini,

unitamente agli anziani protagonisti, alla responsabile dei servizi sociali Barbara e alla giunta comunale al completo. Non sono mancate da parte del sindaco parole di elogio e ringraziamento agli anziani protagonisti di questo importante donazione, che va a colmare un'importante servizio per la comunità di Leggiuno.

Lo stesso assessore Domenico Bavila, ha sottolineato le difficoltà che lui stesso ha incontrato, nel trasporto dei disabili sul territorio. Come ha rimarcato lo stesso presidente del Centro Luigi Sturaro, a questa donazione si è giunti anche grazie alla collaborazione e partecipazione degli oltre 300 anziani che, provenienti dal comune di Leggiuno, ma anche dall'intero territorio del medio Verbano, frequentano il Centro, dove trovano una calorosa accoglienza da parte di tutti i volontari e dove è facile socializzare e prendere parte alle diverse occasioni conviviali che vi vengono organizzate. Così per soddisfare l'esigenza del servizio sul territorio il Centro ha finanziato l'acquisizione del pulmino che è stato ora assegnato al comune per il Servizi Sociali.

e-max.it: your social media marketing partner

Registrati per commentare