News

ANCORA DISAGI SULLA FERROVIA BELLINZONA - LUINO

LUINO - 03.04.2018 - Ancora disagi in vista per la rete ferroviaria Bellinzona - Luino. Come annunciano le FFS, dalle ore 09.00 del 6 aprile alle ore 17.00 del 9 aprile 2018 tutti i collegamenti TILO S30 tra Cadenazzo e Luino sono soppressi e sostituiti con un servizio bus. Il provvedimento è da ricondurre ai lavori per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria del Gambarogno. o la chiusura totale della linea fino a dicembre 2017 per la realizzazione delle opere più importanti, con il cambio orario del 10 dicembre 2017 le FFS e RFI hanno riaperto parzialmente la linea al traffico ferroviario, con interruzioni diurne della tratta dal lunedì al sabato. Per alcuni interventi sono ancora pianificati alcuni sbarramenti completi della linea nei fine settimana. Il prossimo sbarramento è quello del fine settimana dal 6 al 9 aprile 2018. Gli sbarramenti successivi e i relativi collegamenti sostituitivi saranno comunicati con adeguato anticipo.
Sono da prevedere tempi di percorrenza più lunghi. TILO e le FFS consigliano alla clientela di consultare l’orario online www.ffs.ch o www.tilo.ch, aggiornato con gli orari dei bus sostitutivi, in quanto questi viaggiano con degli orari diversi da quelli dei treni. Gli orari dei bus sostitutivi sono stati adattati per permettere, ove necessario,

la coincidenza a Luino con i collegamenti verso Malpensa Aeroporto.
Per i viaggiatori diversamente abili, che necessitano di assistenza per la salita e la discesa dai mezzi di trasporto pubblico, si consiglia di utilizzare preferibilmente le relazioni precedenti (o di contattare il numero gratuito 0800 007 102 ). Il trasporto di biciclette non è possibile.

e-max.it: your social media marketing partner

Registrati per commentare