LAVENO MOMBELLO - VIA ROMA PRIMA E OGGI

LAVENO MOMBELLO - Via Roma, Sp 69 in ingresso a Laveno Mombello, per chi proviene da Castelveccana. Prima foto anni '50 - Seconda foto marzo 2014.

LAVENO MOMBELLO - Una lavenese "Modella per l'Arte"

LAVENO MOMBELLO - Radio Laveno oltre che radio e informazione, era animazione e fra le altre iniziative anche quella della "Modella per L'Arte", il concorso nazionale curato a livello interprovinciale dallo scomparso "Mago Parà". Qui una lavenese "Modella per l'Arte" inizio anni '80..

LAVENO MOMBELLO - Il notiziario di Televerbano -

LAVENO MOMBELLO - Il notiziario Tg, dagli studi di Televerbano in via Fortino con Barbara Gaballo.

LAVENO MOMBELLO - Lago alto, ma che importa -

LAVENO MOMBELLO - Il lago alto del 1993 non scoraggia i giovani. Con l'acqua sino ai polpacci, attorno alle 23,  il camerire Marino Romano, si serve e beve al posto del temerario cliente di piazza Matteotti, Daniele Casagrande.

LAVENO MOMBELLO - Una giovane disc jockey di Radio Laveno

LAVENO MOMBELLO - Lorella Zin negli studi radiofonici di "Radio Laveno" 1978 durante un suo programma in diretta.

LAGO MAGGIORE - Antica chiatta per il trasporto merci

LAVENO MOMBELLO - Antica chiatta per il trasporto merci fra Laveno e la sponda piemontese del Lago Maggiore.

 

LAVENO MOMBELLO - Allagamento stabilimento 1991

LAVENO MOMBELLO - Allagamento dello stabilimento "Manifattura Monterosa" da parte del torrente Boesio nel 1991

LAVENO MOMBELLO -La vecchia scuola di Mombello prima della demolizione

LAVENO MOMBELLO - Il vecchio edificio delle scuole elementari di Mombello, in piazza Santo Stefano, prima della demolizione alla fine degli anni cinquanta, per lasciare il posto al nuovo edificio e palestra.

LAVENO MOMBELLO - La squadra AIB di Laveno, scende alla "Piana de Cujaga" con la Funivia

LAVENO MOMBELLO - Quando con la "Funivia del Lago Maggiore" si scendeva a metà percorso, alla "Piana de Cujaga", dove era presente anche un gregge di pecore, per realizzare con pazienza e un gran lavoro, il sentiero tagliafuoco che dall'ex Mobilificio Verga, sale verso il tracciato tagliafuoco della ex Comunità Montana della Valcuvia. I volontari antincendio di Laveno, oggi divenuti protezione civile, hanno lavorato a lungo fra il 1978 -80 per la realizzazione di questo tracciato, continuandone poi la manutenzione. 

 

 

 

LAVENO MOMBELLO - Strani "turisti", di passaggio a Laveno

LAVENO MOMBELLO - Il passaggio in centro a Laveno degli elefanti di un circo equestre - giugno 1960- Qualcuno pensava alla terza guerra Punica con un novello generale cartaginese Annibale.